Chi sono

Piacere!


Mi chiamo Federica,

sono sempre stata una grandissima appassionata di comunicazione e marketing.

Ancor prima di iscrivermi al mio percorso di studi, ho sempre guardato ogni cosa, ogni luogo, ogni brand con l’occhio curioso di chi vuole sapere che storia c’è dietro, chi sono le persone che animano questo luogo, come è nato tutto e come si è evoluto: mi piace lavorare con le persone, per le persone!

Dopo anni in agenzie pubblicitarie, agenzie digital e reparti marketing di grandi aziende e piccole startup ho iniziato a lavorare in proprio, creando un percorso in cui potessi lavorare con il cliente a 360°. Oggi sono una consulente marketing strategica, specializzata nel mondo digital.

Queste sono un sacco di parolone, ma la mia mission è quella di aiutarvi a conoscere meglio il mondo della comunicazione e del marketing online e le possibilità che offrono, rendendovi competenti e autonomi sulla gestione autentica del vostro brand, si tratti di personal branding (es. istruttori di fitness, stilisti, designer, cuochi,..) o di piccole e medie imprese (ristorante, negozio, piccola o media attività,…).


Vi racconto un po’

della mia storia professionale…


Dopo essermi laureata con 110 e lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nella Facoltà di Scienze Politiche a indirizzo comunicazione e marketing, sono andata a studiare negli Stati Uniti, alla University of California a Riverside. Lì ho frequentato un Master in Marketing and Management della durata di 1 anno, che è poi stato accompagnato da due esperienze di tirocinio in agenzie di comunicazione medio-grandi (Anonymous Content, Malloy & Co.).

Nel 2011 ho deciso di rientrare in Italia per essere più vicina alla mia famiglia e al territorio che è culturalmente più affine alla mia esperienza. Ho lavorato in TBWA a Milano per brand come Eni, RCS e McDonald’s, in Editoriale Domus come Marketing Manager di Quattroruote e Top Gear, in H-art, oggi AKQA, agenzia digital e infine in una startup Italo Americana che mi ha portata da San Francisco a vivere sulle sponde del lago di Lecco.

Nel 2015 ho creato il brand “Yogalife” come frutto della mia grandissima passione per una disciplina che mi ha portata a conoscere meglio me stessa, i miei limiti e come poter vivere e gestire al meglio i momenti di stress e tensione. Piano piano ho capito che la vita in ufficio mi limitava molto e che avevo voglia di provare a mettermi in proprio, trovare i miei clienti e continuare a crescere e formarmi per diventare una consulente marketing specializzata nel mondo digital per imprenditori e piccole aziende che volessero migliorare la propria comunicazione e la propria immagine “digital”.


Cosa posso fare per te e per il tuo brand?


Federica Caronna

Contattami

Scrivimi una mail, ti risponderò non appena possibile!

info@federicacaronna.com

Seguimi sui Social
Consulenze