La storia di Gianmario, Chirurgo Plastico

*Per ricevere informazioni su questo servizio che comprende una gestione del progetto a 360°, scrivetemi a info@federicacaronna.com

Dottor Gianmario Prinzivalli, Chirurgo Plastico

Trovare il giusto spazio-tempo per comunicare la propria professione al meglio

Il Dottor Prinzivalli è un chirurgo plastico – estetico che lavora molto in tre diverse sedi nel nord Italia. Mi ha contattata per la prima volta nel 2015 perché ai congressi iniziavano a parlare di presenza digitale e molti suoi colleghi competitors erano presenti con siti internet e pagina Facebook.

Capire come potersi muovere e come investire era il primo passo fondamentale e per questo a scelto di rivolgersi a una persona fidata, che capisse anche il suo lavoro e che potesse aiutarlo a delineare i passi da seguire. Così, insieme e con la collaborazione di un’agenzia di sviluppatori con cui tuttora collaboro e abbiamo fatto un primo percorso completo.

Con Gianmario abbiamo strutturato sin da subito un percorso completo: Total Overview. Siamo partiti dallo studio dei competitor in campo italiano e internazionale, con focus negli Stati Uniti, dove la chirurgia estetica è già molto diffusa anche nella comunicazione sui canali digitali. Per poi studiare i trend del mondo digital sui siti internet e sui social media per identificare come poter posizionare il brand Prinzivalli e come concretamente agire in comunicazione.

Così nel 2015 abbiamo creato il sito internet completo e impostato una presenza su Facebook semplice, ma coerente e costante.

Verso la fine del 2021, dopo alcuni anni, Il Dottor Prinzivalli mi ha ricontattata per verificare alcune scelte che aveva fatto sui social media e per ripensare al suo sito in una veste nuova, più attuale e più leggera. Abbiamo ripreso in mano i vecchi documenti strategici, abbiamo creato un nuovo sito, molto più leggero nei testi, ma ricco di immagini personalizzate che aiutino a veicolare in modo diretto la sua professionalità e il suo modo di operare. In seconda battuta ci siamo invece focalizzati sulla presenza Instagram, individuando una strategia che fosse più attuale e che gli permettesse di gestire il canale con un’unica progettazione mensile di poche ore.

www.gianmarioprinzivalli.it

Federica Caronna