Total Overview

Se vuoi raggiungere un obiettivo, hai bisogno di una strategia. Non pensare che il termine “strategia di comunicazione” possa calzare solo per grandi aziende con tanti zeri di fatturato. 

La strategia è alla base di ogni attività all’interno di ogni azienda: sia essa piccola o grande.

Total overview è il servizio più completo.

Se sceglierai Total overview, io mi dedicherò a studiare il tuo brand a 360°, analizzare il mercato all’interno del quale si muove, la concorrenza diretta e le best case del settore, per delineare l’identità del tuo brand e mettere a fuoco la migliore strategia da utilizzare per raccontarlo e comunicarlo online.

Come si svolge

Dopo un incontro iniziale in cui raccoglierò alcune informazioni sulla tua azienda, sulle modalità di lavoro e sulle caratteristiche che la contraddistinguono, mi occuperò in prima persona di studiare e analizzare il mercato di riferimento per poter delineare elementi identitari come mission, posizionamento, valori, tone of voice e target e individuare la migliore strategia da andare poi a declinare in comunicazione.

Al termine del mio lavoro ci sarà un incontro in cui poterci confrontare, dove raccolgo eventuali feedback e inizio poi a strutturare la seconda fase del lavoro, ovvero quella in cui la strategia prende una forma più concreta. Da questo punto infatti sarà più facile capire quali sono i touchpoint su cui andare a focalizzarsi (sito internet, social media, ect..) e ai modi in cui strutturare piani editoriali e la creazione di un’identità grafica.

Cosa ottieni

Questo percorso è diviso in due parti:

  • un documento strategico contenente analisi della concorrenza, analisi dello stato dell’arte della comunicazione del brand (se presente), brand identity e concept strategico
  • un documento con linee guida per sito (alberatura e user experience) o linee guida per social media (format editoriali e struttura generica di un piano editoriale)

Fa per te se:

  • sei un’azienda, anche piccola, in cui vi occuperete in più persone della comunicazione del brand
  • non hai tempo e competenze per poter studiare e gestire la comunicazione del tuo brand
  • sei un brand più strutturato che ha bisogno di qualcuno che faccia un lavoro su misura al posto tuo e che questo possa poi essere visto e utilizzato da più persone (es. ricambio di stagisti, etc…)
  • hai provato tanti modi per comunicare, ma nessuno faceva per te o per la tua azienda
  • se vuoi delegare a terzi la gestione della tua comunicazione, ma sicuro che seguiranno la giusta direzione studiata ad hoc per il tuo brand

Non fa per te se:

  • sei un professionista singolo o di una realtà piccola che poi vuole occuparsi da solo della propria comunicazione

Costo 2000 – 2400 Euro + 4% rivalsa contributiva, via PayPal o bonifico bancario. 50% al momento dell’accettazione dell’offerta, 50% a lavoro concluso(?).

Non hai trovato quello che cerchi? O non sai bene quale servizio fa al caso tuo?

Non preoccuparti, puoi scrivermi e insieme cercheremo di capire se sono la persona giusta per te e la tua azienda e come potremmo lavorare insieme.

Federica Caronna

Contattami

Scrivimi una mail, ti risponderò non appena possibile!

Seguimi sui Social